Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 21, 14:17   #1168 (permalink)  Top
Hunter_Luca
User

Data registr.: 06-07-2020
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Ottimo, grazie.
osservo però che, se non ho preso una cantonata, queste affermazioni NON sono comprese nel regolamento ENAC che mi era stato indicato. E' questo quello che io intendo per "confusione": non c'è un unico documento da consultare ma una miriade di pezzetti, spesso neanche facilmente ricollegabili tra loro, da utilizzare per ricostruire il puzzle normativo in cui agire.

Tanto per aggiungere notizie, ho provato a cercare, direttamente dal "Cerca" del sito ENAC, quel documento che mi hai linkato usando la chiave di ricerca "attività aeromodellistica", che ho copiato dal documento stesso. Il numero di documenti trovati è stato pari a ZERO. Capisci bene che le opzioni sono due: o hai qualcuno che sa cosa andare a leggere (tu, in questo caso) e ti da le dritte giuste, oppure la ricerca autonoma è destinata a fallire o ad essere terribilmente faticosa.

Carlo
Queste sono le FAQ riportate nel sito dell' EASA e guarda un pò, sembra che ENAC le abbia copiate proprio qui. Tra queste c'è anche il discorso della open limited category con le varie date di ecadenza!: https://www.easa.europa.eu/the-agenc...rone-explained

COme si evince, e come è normale che sia, le FAQ dell' EASA si poggiano sul Regolamento Europeo

LE FAQ sul sito dell'EASA sono molto precise ed al termine di ciascuna FAQ c'è il riferimento normativo!

Ultima modifica di Hunter_Luca : 21 gennaio 21 alle ore 14:24
Hunter_Luca non è collegato   Rispondi citando