Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 21, 13:55   #1163 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 13.000
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Hunter_Luca Visualizza messaggio
Scusate me se l'europa ha ritenuto che per PATENTE di guida è sufficiente il CORSO ON LINE con ESAME on LINE, perchè dovrei essere obbligato all'attestato di Pilota AeCI?

Dal diritto Europeo, un Regolamento è direttamente applicabile e non necessita di recipimenti dagli stati membri (diversamente sarebbe stata un DIRETTIVA). Quindi di fatto AD OGGI anche in Italia, così come in tutti i stati membri si DEVE APPLICARE il Regolamento Europeo (Che attenzione non è un Regolamento EASA).

Il Regolamento in oggetto è molto complesso e disciplina anche gli ONERI e le RESPONSABILITA' dei produttori. Scommettete che tra poco usciranno RTF o BNF o ARF con classificazione C1, C2, C3, C4? In commerciono esistono già i cosidetti "Droni ad ala fissa" che non sono altro che aeromodelli con GPS integrato, autolanding e return to Home. Come pensate li classifichi il costruttore?

AGGIUNGO: Se in Italia fosse obbligatorio un attestato aggiuntivo all'attestato di operatore APR sarebbe una DISCRIMINAZIONE nei confronti di un aeromodellista Italiano nei confronti di aeromodellisti di stati dove l'attestato di Aeromodellista (AeCI) non viene richiesto,. e questo è contro i principi del diritto Europeo!

Sei pronto per iniziare una battaglia legale. Occhio a non finire come Don Chisciotte contro i mulini a vento.
Lo spazio aereo può essere occupato in base a precisi requisiti, leggi, regole implementate da ogni stato aderente all' Easa (per quanto ci riguarda).
Se Enac decide che volano solo i modelli a pallini rosa, voleranno solo quelli a pallini rosa. Se decide che basta un attestato anche rilasciato da terze parti, quello sarà. e via di questo passo.
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando