Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 gennaio 21, 20:15   #494 (permalink)  Top
TermicOne
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Torno ad aggiornare questo thread perchè dopo diversi anni di esercizio ho pensato, approfittando del lockdown, di assemblare un nuovo INSIDE F5J.

In effetti l'intento è di costruire una fusoliera del kit ed utilizzarla, con la medesima elettronica, sia con le ali dell'INTRODUCTION che con le ali dell'INSIDE in modo da poter scegliere (o cambiare) le ali direttamente sul campo.

La fusoliera sarà costruita esattamente come da kit, senza modifiche.

Le ali dell'INSIDE verranno invece costruite sostituendo i pesanti tubi di carbonio presenti nel kit con i leggerissimi tubi prodotti da Flycompotec, risparmiando così circa 85gr.

La parte centrale dell'ala verrà inoltre costruita su un tubo Flycompotec da 110cm in modo da portare l'apertura alare a 3m e la superficie a 60 dm2.

La ricopertura questa volta sarà fatta con ORALIGHT per risparmiare ancora qualche grammo e anche i servi saranno più leggeri degli attuali miniservi da 13 grammi.

Io e Raffaele (Hotpower) stiamo costruendo in parallelo i nostri due modelli usando i medesimi materiali...per ora siamo solo alla fusoliera e piani di coda ma terremo via via aggiornato il thread con i progressi e le relative informazioni di dettaglio.


NB
Insomma, l'idea è quella di riproporre questi kit come soluzione economica, veloce da costruire e alla portata di tutti per poter disporre di un modello per avvicinarsi agli incontri AUTONOMY F5J che, ricordo, sono incontri dove gli aspetti di confronto, aiuto e vicendevole supporto prevalgono sugli aspetti agonistici e di attenzione alla classifica in un ambiente che accoglie con grande cordialità coloro i quali volessero fare questa simpatica esperienza.
TermicOne non è collegato   Rispondi citando