Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 21, 17:54   #116 (permalink)  Top
albiplano
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Ciao a tutti,

questa volta non ho fatto dettagli ma una parte strutturale (mi sembra l'ultima , spero), cioè i puntoni che sostengono l'ala durante il flottaggio e ..... che sostengono la fusoliera durante il volo

Con il tornio ho fatto delle forcelle che potessero infilarsi sugli agganci che avevo fatto tanto tempo fa....., questi




e che ho annegato nelle scanalature apposite sotto i due motori esterni e sui galleggianti. Le forcelle le ho ricavate da un tondino di ottone da 8 mm. e accolgono da una parte i veri e propri puntoni in ottone da 4 mm. opportunamente filettati e delle viti passanti da 3 mm. per il fissaggio sul supporto.







Alle viti da 3 mm ho potuto fissare le saette in acciaio da 2 mm. con occhielli in ottone saldato





che completano il tutto











Dovrò trovare un modo per ricoprirli con una modanatura aerodinamica e forse con cad e stampante 3d risolverò il problema, se no..... si vedrà

Buona serata a tutti
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando