Discussione: Quale sega a nastro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 21, 07:32   #7 (permalink)  Top
Clabe
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.282
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Parliamo di black &deker di 25/30 anni fa quando gli utensili erano degni di questo nome ,sarà difficile che una cinese sia fatta meglio.
Non dimenticare che i cinesi producono per tutte le ditte del mondo e se vogliono fare un prodotto di qualitá superiore agli altri lo fanno senza nessun problema. Io ho un tornio Einhell mtb 300 e durante la lavorazione di un tondo di alluminio da 8cm (esageratamente grosso per il piccolo tornio) mi si é impuntato l'utensile ed ho spaccato gli ingranaggi di trasmissione che erano in plastica. Con 30 euro li ho ricomprati di acciaio su aliexpress ed il tornio é tornato perfetto con l'unico difetto che é piú rumoroso. Non sempre i prodotti cinesi sono per forza una cosa negativa. La scelta dell'utensile dipende dal lavoro che deve fare. Un falegname con la seghina a nastro della Valex non ci fa nulla ma per un modellista che taglia pezzi piccoli e che non ha tanto spazio fa egregiamente il suo lavoro. In ultimo avendo un taglio piú sottile spreca meno legno.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando