Discussione: Puntatrice
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 gennaio 21, 13:08   #2 (permalink)  Top
massimob
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da baxfly Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti. Ho provato a cercare sul forum, ma o io non sono bravo o proprio non c'è la risposta che cerco.
Devo fare pacchi TX e RX con batterie NiMh che mi ritrovo in casa e che sono abituato da anni e anni ad utilizzare. Volo solo a scoppio e con alianti lanciati a fionda. Per quello che svolgo, mi stanno benissimo le NiMh.
Per fare i pacchi, un tempo usai saldare a stagno, ma ora vorrei andare più sul sicuro. Le batterie che ho, hanno le lamelle. Ho visto in giro puntatrici a batteria portatili a costi decisamente bassi. Potrebbero fare al caso mio, visto che al massimo mi faccio tre o quattro pacchi all'anno?
Inoltre, visto che hanno già le lamelle applicate, se le saldo tra loro posso poi ripiegarle per impilarle una sopra l'altra? Il pacco che va nella mia OPTIC 6 Sport è a 7,2V ed ha forma inconsueta. Se potessi ripiegare le lamelle senza il pericolo di spezzarle, potrei fare ciò che desidero.

Spero di essere stato chiaro. Grazie a chi vorrà darmi una mano.
le lamelle le puoi piegare senza problemi non sono per nulla fragili, io ho sempre saldato le pile tra loro a stagno con lamelle e pure senza, mai avuto problemi
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando