Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 21, 17:45   #68 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Esatto, e la linea di volo definita dalla linea di corda in che modo escluderebbe incidenze molto grandi?

Facciamo un salto indietro di 15 anni su Yahoo e ritorniamo alla confusione tra calettamenti (in fase costruttiva) e incidenze?

L'incidenza è quella che assumerà in volo in base all'equilibrio che si instaurerà in base ai calettamenti (non le incidenze) e al baricentro scelti (più il trim delle parti mobili ma non sto qui a fare troppo il sottile).

Se piazzo il modello già all'incidenza che dovrebbe "naturalmente" assumere, a casa mia, semplicemente non si muoverà da quella posizione.
O no?

Comunque, ridi ridi (che la mamma ha fatto i gnocchi): tra un mese o due mi racconterete poi dove avrete messo il baricentro, a che incidenza volava il modello e se gli elevatori/alettoni stavano a zero oppure erano addirittura negativi (un po').

Io sono qui, seduto sulla sponda del fiume (i calcoli li ho già, anche, (ri)fatti).
Qui nel Nord, voglio dire sulla riva sinistra del Po, la linea di corda è quella che unisce il punto più avanzato del profilo col BU. L'incidenza è l'angolo che assume la linea di corda rispetto al flusso indisturbato e il calettamento è l'angolo tra l'asse della fusoliera e la linea di corda.
La linea di volo corrisponde al flusso indisturbato, se coincide con la linea di corda l'incidenza è nulla.
In quanto ai tuoi calcoli sarei curioso di sapere da che dati sei partito visto che Ettore non ha ancora deciso niente.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando