Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 21, 00:33   #9 (permalink)  Top
marcodef
User

L'avatar di marcodef

Data registr.: 05-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Diego Piccioni Visualizza messaggio
No no, niente schede. Solo connettori grezzi come Xt90 e forse, fra poco, gli ec5 se decido di cambiarli tutti. Devo ancora capire se sono meglio o peggio degli Xt90. Il mio è uno Yihua 936.

Dimenticavo, secondo te è normale che per riuscire a saldare io debba portare la temperatura al massimo, ovvero 480 gradi? Se provo coi classici 300 non riesce a sciogliere lo stagno, ci riesco solo coi cavetti fini, tipo quelli dei servi. Può essere colpa della punta che è piccola e coi 60w del saldatore non riesce a mantenere i 300 gradi?

60W dovrebbero essere più che sufficienti a saldare i 10AWG su qualsiasi connettore.

Però se usi un tip a punta sottile può essere che non abbia sufficiente massa termica, e allora devi alzare la temperatura. Questo è un problema perché il flussa te della lega che usi potrebbe vaporizzare e quindi ti trovi con la lega fusa che non bagna bene. Io ti consiglierei assolutamente di procurarti delle punte piatte e larghe per saldare i connettori. Con le leghe classiche SnPb dovresti stare al massimo a 380/400 gradi massimo, se usi leghe in argento (quelle RHOS) circa 30 gradi in più

Sent from my iPhone using Tapatalk
marcodef non è collegato   Rispondi citando