Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 21, 09:22   #4696 (permalink)  Top
raynolds2011
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da Claerevo2 Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono nuovo del forum,
mi sono regalato un E-REVO 2.
Bellissima performante
Peccato che in prima giornata di utilizzo
Tra le varie sgommate e derapate si sgrana la corona in plastica , a causa del motore non fissato a dovere.
Ordino il ricambio in metallo originale traxxas.
Monto il tutto e vado su lago ghiacciato a vedere come va , il rumore ovviamente più metallico ma credo sia normale, premetto che utilizzavo 2 3s 6000 .....fin quando sto facendo una gara di velocità con uno Slash 1/8 e affondo di acceleratore vinco(ovviamente) ma a distanza vedo che la macchina si ferma proprio e mi tocca andarla a raccogliere, puzza di bruciato e il motore incandescente , provo ad accelerare e il motore va a scatti lenti molto lento singhiozzi ....credo che si sia fuso , adesso vorrei capire perché ??
La neve ?
La corona in metallo?
Troppa corrente ?
Sfiga ??
Che motore mi consigliate in sostituzione?
ciao, ma l'accoppiamento pignone corona, era fatto bene?

se troppo preciso, ossia senza gioco, la corona e il pignone in metallo scaldano da fare schifo con il rischio di far sforzare il motore con conseguenze non poco piacevoli

a 6s, l'e-revo, è un mostro, la trasmissione e la meccanica regge ma non per molto, le sollecitazioni sono alte ma ad arrivare far surriscaldare il motore fino a fargli superare le temperatura di soglia, beh, qualcosa non è stata fatta nel modo giusto.

io l'ho sempre usato a 4s, sia chiaro, fargli fare le il chilometro lanciato non mi è mai interessato e, nonostante lo abbia da più di 6 anni, la trasmissione è sempre originale, a parte i braccetti che, quelli originali, fanno schifo.

detto questo, tornando al discorso di prima, il surriscaldamento del motore è, sicuramente dovuto ad uno sforzo eccessivo ma, sicuramente, non dovuto alle 6s...ah, una cosa, molto importante, mettere una bella ventola, sempre, sul motore, che sia d'estate ma, anche in inverno.

un accoppiamento perfetto tra corona e pignone, per chi è all'inizio, si fa usando un foglio di carta, interponendolo tra corona e pignone prima dell'accoppiamento, in modo che lasci un po' d'aria tra i due, man mano che si farà la procedura si impara anche a non usarlo ma, per non rischiare di farla troppo strinta (surriscaldamento del motore) o troppo lenta, sbriciolamento denti pignone o corona, andrebbe usato il foglio di carta
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando