Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 maggio 07, 20:22   #1 (permalink)  Top
LordMarkus
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Talking La mia Ferrari FXX (Tamiya TA05)

Vi presento l'ultima arrivata nel mio garage in scala: la stupenda e nuovissima Ferrari FXX prodotta dalla Tamiya. Ne esistono due versioni: una montata su TT01 (con carrozzeria preverniciata rossa) e una su TA05 (come la mia, con carrozzeria da verniciare).

Il rosso per una Ferrari è praticamente una scelta obbligata, ma dopo aver visto la bellezza della FXX in nero e dopo aver constatato che di Ferrari rosse ne ho già due (Enzo e F430, sempre in 1/10 s'intende ), ho deciso di optare per una livrea più anticonvenzionale: color nero lucido con striscia bianca e bandiera tricolore sul cofano che prosegue sul tetto e sui flap posteriori. Il risultato è andato oltre ogni più rosea aspettativa: peccherò un po' di modestia, ma devo ammettere che è assolutamente fantastica.

La FXX ha assaggiato brevemente l'asfalto qualche tempo fa: pur non avendo pigiato molto sul grilletto dell’acceleratore (vorrei preservare in buone condizioni almeno questa carrozzeria ), il TA05 rimane un ottimo telaio (come avevo già avuto modo di constatare con la F430) e, con le slick, più propenso alle scodate. I cerchi che potete vedere in queste foto non sono quelli originali del kit bensì sono presi in prestito dalla Courage LC70 (qualche foto l’ho postata in questo topic), che la rendono un po’ più pacchiana ma ancora più cattiva. Con un 11 spire che spinge è straordinariamente veloce e, con questa carrozzeria, assurdamente spettacolare da vedere in movimento, complici anche la luce ormai tendente al crepuscolare e i fari a led (un’altra mia aggiunta) accesi.
In alcune di queste foto è immortalata in compagnia di un’altra simpatica occupante del mio garage, la Mini Cooper Racing su telaio M-03 (a trazione anteriore), nella tradizionale tinta British Racing Green con l’immancabile Union Jack sul tetto.

Qualsiasi commento è apprezzato.

QUELLA VERA...


E LA MIA...


__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando