Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 dicembre 20, 20:09   #22 (permalink)  Top
imbamar
User

L'avatar di imbamar

Data registr.: 27-03-2012
Non ho speso mai nulla che non fosse per i modelli. Pur avendo la licenza di modellista di quando ero ragazzo quest'anno ho fatto, per mia scelta, l'attestato da aeromodellista e quindi, ora, sotto questo aspetto sono in regola. Ma perchè desidero esserlo e nessuno mi ha obbligato. Ho l'assicurazione da sempre e nulla mi è stato mai chiesto per far volare i modelli.
Le novità del regolamento non sono italiane ma fanno parte di qualche iniziativa europea che non credo parta dall'Italia visto che non abbiamo neanche validi rappresentanti.
Quindi non è l'Italia che in questo caso ci tassa o ci impone regole diverse ma l'Europa.
Sono un convinto europeista e quindi credo che in questo caso sia più l'inconsapevolezza di qualche burocrate che non sa che cosa sia un modello e, per questo, confido nei modellisti europei per rappresentare le nostre esigenze. Concordo sul fatto che siamo un popolo sottomesso ma ci sarebbero davvero cose più importanti per cui ribellarsi. E nessuna di queste ha a che fare con il modellismo.
imbamar non è collegato   Rispondi citando