Discussione: Nuova Futaba T16IZ
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 dicembre 20, 20:04   #65 (permalink)  Top
brigher
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Questo singolo post su RCGroup mi sembra abbastanza chiarificatore (...anche se rimangono sempre dei dubbi!):

https://www.rcgroups.com/forums/show...3&postcount=49

Da quello che ho capito l'autore afferma che:
- I am aware that stuff already bought can be used forever, but for recreational purpose only. No commercial/industrial purposes, no competitions. -
In sostanza mi sembra di capire che Tx/Rx FASST acquistate in precedenza entro una certa data, possono essere usate sempre e, per quanto ci riguarda, solo per scopi ricreativi e non nelle competizioni FAI.

Inoltre sembra che la V2.2.2 introdotta a luglio 2019 (cioè quella che in sostanza castrerebbe il FASST), sarà in realtà posticipata a ottobre 2021 causa pandemia:
- The "new" rules are actually the current rolling rules... V2.2.2, introduced from July 2019, with end of transition period of one year usually, but already delayed to August, then more recently to October 2021, due to pandemic. -

Affrontando il tema delle competizioni e dell'eventualità di NON poter partecipare con il FASST, sembra che la FAI indichi chiaramente di rispettare il regolamento ETSI EN 300328 (che in ogni caso entrerà in vigore a ottobre 2021), regolamento che a quanto pare il FASST non rispetta. - The FAI page say clear that you should comply with ETSI EN 300 328, which old FASTT don't. -

In conclusione, personalmente non faccio gare, non ho esigenze telemetriche ed invece possiedo diversi trasmettitori FASST e tantissime RX...continuerò ad usarli, spero con la stessa soddisfazione attuale e, in base alle considerazioni di cui sopra, ritengo di NON infrangere nè adesso nè in futuro alcun regolamento!
brigher non è collegato   Rispondi citando