Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 20, 14:15   #3 (permalink)  Top
Nicola u-control
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da royalfigther69 Visualizza messaggio
Per la miscela penso che già il 10% possa andar bene e comunque dopo utilizzo è bene fare un lavaggio per qualche minuto con miscela non mitrata prima del rimessaggio.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Buongiorno, evitiamo per cortesia di dire quelle che noi veneti definiamo "BUEADE". Il vecchio adagio "se non si sa è meglio tacere che dire inesattezze" è ancora valido, pratichiamolo

detto questo:

La miscela adatta a questo motore è al 25% di nitrometano, può andare anche col 16% probabilmente ma con il 25 avrai più prestazioni e miglior tenuta della carburazione.

Per la pulizia esterna del motore ci sono prodotti appositi, oppure puoi usare il whurt pulitore per freni. Sempre proteggendo le parti in gomma, silicone o plastica. Non usare il wd40 perché rovina gli O-ring.
Per la pulizia interna va bene il petrolio bianco o l'olio singer.
Va da se che i motori da offroad non necessitano di essere smontati continuamente. A meno che tu non gli tiri il collo in maniera bestiale.
Di solito basta una pulizia esterna dalla terra e polvere.
L'accortezza da seguire sempre dopo l'uso è mettere qualche goccia di olio after run nel motore in modo da mantenerlo lubrificato.

Se proprio non lo usi per mesi e mesi allora va si smontato e pulito perché l'alcool della miscela è igroscopico quindi potrebbe causare della ruggine. In questo caso è importante smontarne i componenti, pulirli dalla miscela in eccesso e lubrificarli con petrolio B o olio singer.
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando