Discussione: Hookll Cessna 182 V2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 dicembre 20, 10:38   #4 (permalink)  Top
Spadaccino
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da newmaster Visualizza messaggio
Nel caso avessi problemi metterai un pò di piombo, se hai già delle 2200 perchè prendere delle 2600.

Tanto non ci dovrebbe essere una gran differenza di peso.
Come faccio a fissare il piombo nel vano dell'aereo senza l'ansia che possa dislocarsi dalla sua postazione? Nell'ultimo aereo lo serrai con la colla a caldo, però me ne sono pentito, perchè se vorrò provare una batteria diversa su quel modello non lo posso più fare..

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io mi segno il baricentro sulle ali con quattro striscioline di nastro adesivo telato affiancate a due a due, così posso controllare il bilanciamento anche in campo appoggiando la punta degli indici in mezzo alle striscioline. Sul Turbo Timber, quando monto una batteria più piccola (è bilanciato con una 4S 2800mAh) da 2200mAh aggiungo nel vano batteria un pezzo di piombo per raggiungere il peso della batteria più grande.
Per controllare il bilanciamento a casa mi sono costruito un'apposito supporto.
In genere nei modelli di HobbyKing o sui trainer il baricentro già è marchiato di fabbrica sul ventre dell'ala, però sono del parere che su ogni aereo bisognerebbe utilizzare il tipo di batteria che fa più comodo, tanto alla fine sulle 3S-4S il costo è ancora basso ed è fattibile... su HobbyKing le 3S di 2200mAh le trovi a 11€ l'1
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando