Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 20, 20:00   #2 (permalink)  Top
falex71
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.127
Citazione:
Originalmente inviato da Daniel89 Visualizza messaggio
Ragazzi ieri ho portato il modellino in spiaggia per divertirmi con mio nipote correndo su bagna asciuga se cappottata è un’onda se l’è portata, completamente immersa. L’ho immersa in acqua dolce, svitol ovunque l’ho smontata ovviamente ora l’ho messa al sole. Per capire il danno prima ho reinserito la batteria la macchina si accende anche l’esc solo che va pianissimo e non va a marcia indietro. Suppongo che sia partita l’esc perché il motore gira. Nella ricevente non ho trovato acqua, visto che è chiuso molto bene. Che esc mi consigliate? Secondo vuoi è solo quello il problema visto che il motore gira? Devo fare qualche altra operazione per salvaguardare la rc ?
Bhe spero che non abbia immerso in acqua dolce anche l'eletronica . Fossi in te smonterei i/il servo e la ricevente e li asciugherei ben bene e se si riesce pure l'esc. Motore e pile non subiscono danni dall'acqua nell'immediato.
Molto strano si sia bruciata solo la retro, a meno che non abbia frenato dopo l'immersione, comunque aspetterei un paio di giorni potrebbe tornare tutto a funzionare per bene. Al caso un qualsiasi esc piccolino da Almeno 60 A e stai tranquillo.
Parliamo del revo 1/16 vxl vero?
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando