Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Le luci di navigazione,verde a destra e rossa a sinistra fisse, non sono variabili ma cambia il punto di vista. Se sei dietro all'aeromobile (aereo od elicottero che sia) vedi verde Dx-rossa SX, se gli sei di fronte il contrario, ma sull'aeromobile non cambiano posizione. E' proprio per questo che ti permettono di capire se l'aeromobile si allontana o si avvicina. Riguardo alle frequenze di lampeggio non le conosco, posso dirti solo che le bianche anticollisione ce l'hanno più alta mentre le rosse "beacon" più bassa. |
Il beacon, nelle macchine piccole, è in punta alla deriva e ha un semplice lampeggio.................in altre può essere sdoppiato sopra e sotto alla fusoliera......
Insieme a quelle di posizione verde in ala dx e rossa in ala sinistra e NON lampeggianti sono le uniche obbligatorie.....
Opzionali sono le stroboscopiche, solitamente in estremità alare, e da NON accendere in presenza di foschia per non confondere il pilota......