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Vecchio 12 dicembre 20, 10:58   #3 (permalink)  Top
Jack Frost
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Smile Motori glow ABC

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Originalmente inviato da Dinamic44 Visualizza messaggio
Salve, premetto che non sono un "novellino", purtroppo, e cerco di spiegarvi cosa mi è successo: mi è arrivato un OPS .60 nuovo di pacca. La prima cosa che ho fatto, preso dall'entusiasmo, è stata quella di farlo girare, con le mani e senza candela, ma ho avuto la sorpresa di sentirlo come inchiodato quando, forzando, portavo il pistone al PMS. Ho messo nelle luci e sull'albero dell'olio, la scorrevolezza è migliorata, ma quando, il pistone ha raggiunto il PMS si è come bloccato è ho dovuto forzare per farlo continuare a scendere. Allarmato, ho pensato di tutto e, poiché, per l'esperienza che ho, non mi era mai successo, nemmeno con cilindrate superiori, la domanda è: è una cosa normale per questo tipo di motore che passerà dopo il rodaggio?
Bah! Mi sembra normale! I motori glow di prestazione con accoppiamento ABC hanno gli ultimi 2mm prima del PMS conici!!! Questa accortezza è per garantire il massimo accoppiamento pistone-camicia, per ottenere migliore prestazione con la migliore compressione!!!
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U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI

Ultima modifica di Jack Frost : 12 dicembre 20 alle ore 11:02
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