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Vecchio 12 dicembre 20, 10:48   #2 (permalink)  Top
miklarocca
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Originalmente inviato da Dinamic44 Visualizza messaggio
Salve, premetto che non sono un "novellino", purtroppo, e cerco di spiegarvi cosa mi è successo: mi è arrivato un OPS .60 nuovo di pacca. La prima cosa che ho fatto, preso dall'entusiasmo, è stata quella di farlo girare, con le mani e senza candela, ma ho avuto la sorpresa di sentirlo come inchiodato quando, forzando, portavo il pistone al PMS. Ho messo nelle luci e sull'albero dell'olio, la scorrevolezza è migliorata, ma quando, il pistone ha raggiunto il PMS si è come bloccato è ho dovuto forzare per farlo continuare a scendere. Allarmato, ho pensato di tutto e, poiché, per l'esperienza che ho, non mi era mai successo, nemmeno con cilindrate superiori, la domanda è: è una cosa normale per questo tipo di motore che passerà dopo il rodaggio?
Sicuramente possiedi un ABC. Il fenomeno è assolutamente normale perchè il cilindro è impercettibilmente tronco-conico. Tieni presente che, in questo caso, il rodaggio non va fatto facendo girare il motore "grasso", ma alternando momenti di massimo regime a momenti di regime grasso, iniziando con pochi secondi al primo regime e prolungando via via.
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