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Originalmente inviato da blue61 [...] ho abbandonato il progetto dello huey [...], avevo preparato il modello con cabina, piloti, e sedili assemblati a dipinti molto bene, ma alla fine , ho visto che il modello cosi completo, era troppo delicato [...] |
Peccato!
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Originalmente inviato da blue61 [...] le batterie che avevo preso [...] sul lato destro , o sinistro , avrebbe sbilanciato troppo il modello da una parte o dall.altra |
Credimi, ci vuole ben altro per 'sbilanciare' un mCP X che in tal senso è un mulo potendo volare, male ma stabilmente, con cosucce tipo pale fuori traccia, corona usurata, smorzatori usurati, trave malfermo, rinvii deformati e via elencando. Il piazzamento della batteria non sarebbe stato poi così lontano dal baricentro. E se ci fai caso, nei micro con talaio a sviluppo orizzontale, il motore principale - assai più pesante di un servo - non per nulla è collocato a ridosso della fiancata sinistra: tale ripartizione compensa parzialmente la naturale inclinazione sull'asse di rollio di un elicottero con rotore principale destrorso, praticamente lo standard nel modellismo escludendo le riproduzioni in scala di grandi dimensioni.
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Originalmente inviato da blue61 la caduta prima o poi sarebbe stata inevitabile |
Ah be'... Assumendo un accurato centraggio statico, e parametri impostati impeccabilmente, questo dipenderebbe molto dalle tue doti di pilotaggio.
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Originalmente inviato da blue61 a meno che non trovi una fusoliera studiata apposiatamente per lui |
Potresti sempre ripiegare - per modo di dire - su un più semplice Bell 47G sempre della Heli Scale Quality, che per natura non richiede chissà quali magheggi per adattarvi la meccanica.
Perfino una comune riproduzione statica del medesimo elicottero adattata al volo sarebbe più semplice da realizzare, specie per quanto concerne il piazzamento della ricevente, mentre la batteria troverebbe posto nell'abitacolo. Il segreto è indovinare la scala.