Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 dicembre 20, 18:10   #4 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da Omar86 Visualizza messaggio
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum. E sono nuovo anche x quanto riguarda il modellismo dinamico. Ho costruito alcuni modelli di vascelli in legno autocostruiti...ma statici. Ora con il grande aiuto d mio fratello m sono buttato in questa avventura...pian piano imparando cose nuove ed interessantissime. Stiamo costruendo la corazzata Andrea Doria. 220 cm di lunghezza con un peso stimato d 30 kg. Ira la mia domanda è...che motori gli metto??? Ho fatto delle ricerche ma nn sono riuscito a trovare un gran che...anche xk non me ne intendo d modelli dinamici. Se qualcuno può darmi una mano ed eventualmente correggermi in qualche sbaglio sarebbe ottimo. Intanto v ringrazio.
30 kg per 220 cm è una bella bestia, ad occhiometro non te la cavi con meno di qualche centinaio di Watt di motori. Dando per scontato che non interessa la velocità e considerando che hai 4 eliche e quindi 4 motori, puoi guardare ai motori 775 (arrivano tranquillamente a 150 Watt ciascuno), scegliendo quelli che si adattano alle tue esigenze in termini di tensione di alimentazione e numero di giri. Per il resto, leggiti la mia guida https://www.baronerosso.it/forum/mot...nsionarli.html, ci troverai molte risposte alle tue probabili domande.

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato