Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 dicembre 20, 13:18   #2 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.551
Allego due fogli di calcolo a cui ho fatto riferimento ai tempi delle discussioni con MM. Mi permetto di consigliare il loro uso per avere un'idea più chiara di quello che si sta facendo.
Culvercolors npn ricordo, Panknin suggerisce valori che stanno, come si suol dire, dalla parte del formaggio. Credo che informazioni sui due fogli si trovino ancora con facilità in rete.

Per quanto riguarda il modello, io ridurrei la freccia e aumenterei l'allungamento, sposterei indietro la ventola in modo che sia protetta dall'ala, la abbasserei il più possibile in modo da ridurre il braccio di leva a picchiare e la inclinerei senz'altro verso l'alto.
Poi, come diceva, con un classico consiglio popolare, il compianto Leardo " fate vobis che'l c...l l'è voster "
Per quanto riguarda gli scarponi, se ben ricordo, Galè aveva suggerito un modo semplice per determinarne il volume totale o parziale immergendoli totalmente o solo per la quantità desiderata in un contenitore pieno d'acqua e misurando poi la differenza di altezza ottenuta ricordando Archimede: un corpo immerso in un fluido riceve una spinta verso l'alto pari al peso del volume di fluido spostato.

P.S. Una cosa più normale no ?

Ultima modifica di Ehstìkatzi : 20 settembre 21 alle ore 20:02
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando