Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 20, 18:56   #105 (permalink)  Top
albiplano
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Ciao a tutti,

Questo filmato da youtube è un po' off-topic, anche se comunque si tratta di un plurimotore tedesco, e come si vede alla fine, convertito anche in idrovolante, anche se con poco successo.

Era la prima volta che lo vedevo, anche se ormai pubblicato almeno un anno fa, e sono rimasto affascinato dalla qualità del filmato (anche se rimaneggiato, ma in modo molto realistico) e ovviamente dal soggetto, un gigante volante da più di 40 metri di apertura alare e pure biplano. In alcune inquadrature i motoristi sembrano sulla tolda di una nave, mentre i piloti sembrano alla guida di un'auto sportiva. Avrei voluto essere almeno uno di quei passeggeri che, all'apparenza tranquilli, entravano nel ventre del mostro e si godevano il panorama di Postdam ad un'altezza in cui si poteva ancora ammirare tutto quanto offriva il paesaggio. Forse non c'era la sicurezza di arrivare sani, ma chissà che emozioni

Scusate l'OT.



Buona serata a tutti!
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando