Discussione: Scelta profilo tip
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 dicembre 20, 16:59   #144 (permalink)  Top
quenda
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.547
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Clark Y alla radice, NACA 0012 all'estremità.

In mezzo tutto quello che è "ibidro" tra i 2.

Fidati funzionerebbe, sulla carta anche se può sembrare incredibile.

Il problema è che non c'è un profilo uguale all'altro lungo ogni stazione che incontri muovendoti dalla radice all'estremità (o viceversa).

"Questo è il limite e il prezzo dell'immortalità" dicevano in un film di Indiana Jones.

Va bene a farlo con i legnetti oppure devi fare un'ala in stampo.

Farlo con il "polistirali" devi usare il metodo "americano" di mettere i "cunei" lungo l'apertura mentre tagli a filo caldo per inbananare l'ala.
Metodo che ho intuito come funziona in teoria ma che non mi convinca affatto in pratica (secondo me bisogna buttare via un sacco di tagli prima di imbroccare l'imbananata giusta di cunei e/o diventare sgamati).

Se no c'è un metodo approssimato ma che vi spiego poi se volete.
Per adesso GRAZIE. ......poi potrei anche mandarti i soldi per una pizza tramite PayPal.
Ringrazio perchè i suggeimenti sono utili per un modello che ho in testa: un idrovolante tuttala con ventola intubata a incidenza variabile (in volo) .

A breve aprirò un thread sul Baronerosso per chiedere consiglio su profili e incidenze......dato che su RC Groups (probabilmente per il mio inglese disastroso....) nessuno si è degnato di rispondermi.

Per vedere di disegni, il thread su RCG è questo:https://www.rcgroups.com/forums/show...-Waterplane%21

Comunque sono ancora in alto mare dato che non ho nemmeno messo assieme i due galleggianti in depron.

Ogni suggerimento è ben accetto ma sottolineo la mia esigenza di un profilo ad alto spessore per poter fissare bene le flange di collegamento tra ala e galleggianti......che tralaltro permettono di installare anche 4 ruote per eventuali test su terra.

Ettore
quenda non è collegato   Rispondi citando