Citazione:
Originalmente inviato da Archi Detto questo, io finora ho provato giroscopi di marca e la differenza che ho trovato è nel feeling che ti danno col modello.... |
Sottolineerei la grossa importanza rivestita dal fattore "c u l o".
Questo poverello si è regalato una radio da 3000 (sì, TREMILA) euro che ha un difetto che neppure se la prendi su Aliexpress a 25€ "flii sciping". E' vero (non sempre) che i produttori di marca ti assistono meglio, ma perdere un modello di quelli belli per un problema di controllo di qualità in una radio che dovrebbe essere una RollsRoyce delle radio, beh, ti girano più velocemente...

In generale i componenti elettronici tendono a non funzionare da subito, dopo un po' che stanno accesi e dopo qualche scossone se funzionano continuano a farlo. Inoltre non è che comprando "di marca" tu sappia che cosa c'è davvero dentro, chi sono i sotto-fornitori e chi gli ha fornito i sensori.
Detto questo, qualche piccola attenzione in più dovrebbero averla anche gli "utenti finali", e non parlo di test di laboratorio ma molto banalmente di una prova-radio fatta un po' bene. Soprattutto adesso che le radio 2.4 ci hanno liberato (in pratica) dall'incubo dell' interferenza c'è molta trascuratezza, e lo puoi vedere dai post "ho una fusoliera in carbonio con antenna interna e "prende" male, è colpa della Spektrum o dovrei prendere una trasmittente open-source?". Credo che la superficialità e l'ignoranza abbattano più modelli dei bug dell'elettronica.