Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 dicembre 20, 09:26   #8 (permalink)  Top
mekfly
User
 
L'avatar di mekfly
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.301
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Aver fatto il back up dei modelli sarebbe servito eccome!
In ogni modo come hai fatto a inserire i modelli dopo l'aggiornamento? Li hai comunque dovuti leggere dal pc giusto? Dopo l'aggiornamento la radio ti ha segnalato un errore di memoria e ti ha inizializzato la eeprom?

Purtroppo ad ogni cambio versione principale di opentx (es da 2.0 a 2.1) cambia il formato della eeprom e i modelli vanno convertiti alla nuova versione. Di solito se ne occupa companion e l'utente non se ne accorge nemmeno ma se si fa un salto di diverse versioni (come da 2.0 a 2.3) companion non riesce a fare miracoli e commette errori.
Nel tuo caso, se avessi avuto il back up dei modelli avresti potuto installare le versioni intermedie di companion ed avresti potuto convertirli per gradi (perdendo solo le impostazioni della telemetria). Così la vedo grigia.
Ciao...ecco..che brutta notizia mi dai..ma immaginavo..

Cmq no, l'eeprom non mi ha dato segni di errore..

In realtà avevo provato a scaricare versioni meno recenti dell'ultima..ma non me li scaricava e non so perchè..ci cliccavo sopra ma non lo scaricava..
L'unica che son riuscito a tirar giu è stata l'ultima.

I modelli..o meglio...il nome dei modelli era gia presente sulla radio dopo l'aggiornamento..ma se ne aprivo uno non c'era nulla..nessuna miscelazione, canale assegnato ecc...
Del backup purtroppo mi è venuto in mente dopo..non lo avevo mai fatto prima..e prima di far partire l'aggiornamente dal companion, l'unica cosa che ho fatto, è stato salvare il contenuto della sd...credevo bastasse visto che nella cartella MODELS c'erano tutti i file bin dei modelli..ma non sono serviti...
mekfly non è collegato   Rispondi citando