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Vecchio 06 dicembre 20, 07:46   #7 (permalink)  Top
Clabe
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Originalmente inviato da ev2driver Visualizza messaggio
Ciao,
alcune osservazioni:
il motore, non avendo fascia raschia olio (che il KAVAN ha , invece)
consumerà un po' di olio (che un po' sporcherà il modello), non ho mai fatto esperimento,
ma mi aspetto qualcosa sui 10 cc per una durata di funzionamento di un serbatoio da 500cc
inoltre il sistema non può essere stagno, ma deve permetter l'uscita dei gas di blow-by :il carter secco deve avere uno sfiato nell'atmosfera.


nel 1998, un enya r120 modificato per attraversare l'oceano atlantico, aveva , tra le altre cose qualcosa di simile (vedi foto allegata). https://www.barnardmicrosystems.com/...rossing_1.html

sembra però che avessero modificato anche il pistone (https://core.ac.uk/download/pdf/194025884.pdf)
penso che per limitare il consumo di olio avessero messo un raschia olio e/o avessero modificato il pistone-fascia per ridurre il blow-by.

facci sapere come vanno gli esperimenti!!
Che gli Enya era grandi motori lo sapevo ma che riuscivano anche ad attraversare l'oceano non me lo aspettavo! Bene sono molto orgoglioso di averne un paglio. Io non sottovaluterei la necessitá di lubrificare bene le valvole e non sono convinto che il 5% di olio sia sufficiente a questo scopo. Vengo proprio da una situazione dove mi si é consumata la guida della valvola e debbo cambiare tutta la testa.
Claudio
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