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Vecchio 05 dicembre 20, 22:50   #6 (permalink)  Top
ev2driver
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Ciao,
alcune osservazioni:
il motore, non avendo fascia raschia olio (che il KAVAN ha , invece)
consumerà un po' di olio (che un po' sporcherà il modello), non ho mai fatto esperimento,
ma mi aspetto qualcosa sui 10 cc per una durata di funzionamento di un serbatoio da 500cc
inoltre il sistema non può essere stagno, ma deve permetter l'uscita dei gas di blow-by :il carter secco deve avere uno sfiato nell'atmosfera.


nel 1998, un enya r120 modificato per attraversare l'oceano atlantico, aveva , tra le altre cose qualcosa di simile (vedi foto allegata). https://www.barnardmicrosystems.com/...rossing_1.html

sembra però che avessero modificato anche il pistone (https://core.ac.uk/download/pdf/194025884.pdf)
penso che per limitare il consumo di olio avessero messo un raschia olio e/o avessero modificato il pistone-fascia per ridurre il blow-by.

facci sapere come vanno gli esperimenti!!
Icone allegate
Trasformazione motore 4T in carter secco-enya_4_stroke_engine_2.gif  

Ultima modifica di ev2driver : 05 dicembre 20 alle ore 22:55
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