Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 dicembre 20, 00:04   #8 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
Buona idea! Anche io ho un bel DG300 da 3.75 e se il limite fosse corretto a 350 potrei con poco lavoro pensare di “elettrizzarlo”!
Sono curioso, alla prossima occasione di aerotraino, di provare il logger collegato al servo dello sgancio, l’idea mi intriga.
Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
Allora comincio a pensare alla motorizzazione!

Bravo Paolo!

Lasciate perdere i limiti e pensate se vi può piacere: se lo elettrizzi va poi a finire che lo usi ... invece che lasciarlo a casa e se vai in pendio e non tira, voli lo stesso: l'elettrico fa sempre comodo

Il mio modello non l'ho rimesso assieme e elettrizzato per questo possibile raduno, ma l'ho fatto con la speranza di farlo di nuovo volare un po' invece che buttarlo senza averlo mai più usato al prossimo trasloco.

E poi, se è 3,75 e ti piace il giochino, con meno lavoro di quello per elettrizzarlo.... gli fai 2 tip di 13 cm aggiunti e diventa 4 metri abbondanti , non per il limite minimo ma perchè... magari vola anche di più

Oppure, dato che ci sono tanti modelli scala 1:4 di alainti STD da 15 metri che sono appunto 3,75, si potrebbe mettere quello come limite minimo.

Però, quando c'erano le gare di Aerotraino nel 1986 e volevo partecipare, avevo un Fiesta Multiplex che volava molto bene, ma era 3,25 metri con il limite minimo a 3,50 ed inoltre era un po' pesante.

Quindi per partecipare lo stesso e magari guadagnare qualcosa in in planata, in una sera ho preso due pezzi di balsa da 12mm lunghi 13 cm, un tampone e l'occhiometro e... prima della mezzanotte era diventato 3,51 metri.

Insomma, non facciamoci *eghe sul 4 o il 3,5 metri, incominciamo vedere quanti potremmo essere interessati, facciamo un test sul campo e poi... si vedrà.

Ultima modifica di claudio v : 01 dicembre 20 alle ore 00:09
claudio v non è collegato   Rispondi citando