Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 novembre 20, 17:26   #1 (permalink)  Top
davinja
User

L'avatar di davinja

Data registr.: 25-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da roberto.desant Visualizza messaggio
Ho una Taranis X9D+2019 aggiornata ad una delle ultime versioni di OpenTX (2.3.9). Ho una RX GR6 con un ingresso AIN2 che misura una tensione da 0 a 3,3 V. Nel mio F5k non vorrei usare il lettore della tensione delle singole celle della Frsky perché occupa molto spazio. Ho risolto mettendo un partitore di tensione (una resistenza da 1000 OHM ed un LED) sulla cella 1 del pacco LiPo 2S. La tensione cala di 1,73 V. Si manda questa tensione nell'ingresso AIN2 della RX GRX6 oppure GR6. IL valore di tensione che si legge nella telemetria alla voce A2 deve essere diviso per 4,11 ed al risultato si deve aggiungere 1,73. Alla tensione della RX si sottrae la tensione della cella 1 e si ottiene il valore della cella 2. Purtroppo non so fare in OpenTx la seguente operazione matematica (A2 : 4,11) + 1,73 = Cel1. Forse bisogna fare una stringa di comando in LUA SCRIPT. Io, però, non conosco il LUA. Qualcuno saprebbe dirmi come fare? Grazie
Perché non ci colleghi questo?https://shop.jonathan.it/it/444470-f...sore-voltaggio
E poi nel menu del sensore correggi la lettura per avere il valore letto dalla radio allineato a quello di un buon tester.
davinja non è collegato   Rispondi citando