Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 20, 20:11   #4 (permalink)  Top
rovermer
User
 
Data registr.: 18-08-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 791
Citazione:
Originalmente inviato da fabrizio67 Visualizza messaggio
Ciao
io uso la Qx7 da oltre un anno. L'ho acquistata su hobbyking assieme ad un paio di riceventi sempre frsky. All'inizio OpenTx è un po' ostico da programmare: è vero che su Youtube vi sono molti tutorial, ma si riferiscono più al mondo dei droni, che io non frequento, praticando solo aeromodellismo.
Ho imparato la programmazione e oggi mi trovo bene, mai avuto un problema. La telemetria funziona bene ma ti posso dire solo per riceventi Frsky.
Attento che il protocollo "access" funziona solo con frsky, sembra l'abbiano lanciato apposta per escludere la compatibilità con altre marche. La mia radio è "accst"
Se vuoi usare le rx jeti ti consiglierei una radio multiprotocollo, come la radiomaster TX 16S o il suo clone Radioking: hanno pure un ottimo manuale di istruzioni per OpenTx. Lo trovi in formato Pdf su banggood, così puoi leggerlo prima di fare l'acquisto.
Controlla la compatibilità con il protocollo jeti.
Sia Radiomaster, sia Radioking le trovi a prezzi stracciati su Banggood.
Secondo me la jumper t 18 ultimo modello è da evitare perchè è dedicata al mondo FPV long range, funziona a 900 Mhz. La Jumper costa meno e lavora a 2,4 Ghz.
Spero di esserti stato utile.
Buonio voli.
Fabrizio
Attenzione, non diciamo bugie, la T18 non funziona a 900 MHz, ma a 2,4 GHz come tutte le altre e usa i 900 come frequenza di sicurezza in caso il 2,4 abbia dei problemi. Ma solo a 900 MHz la radio non funziona, esattamente come la Jeti che costa ben di più. Diciamo le cose come stanno e non come ci piacerebbe stessero!
rovermer non è collegato   Rispondi citando