Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 novembre 20, 19:08   #4 (permalink)  Top
MAXZANI
User

L'avatar di MAXZANI

Data registr.: 18-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da brunart Visualizza messaggio
ciao a tutti
è da più di 40 anni che mi diverto con l'aeromodellismo

è da circa 5 anni che per motivi famigliari e lavorativi non volo e neanche frequento i campi di volo.
ora finalmente vorrei tornare a volare

ho due vecchie jr la x388s e la PCM9X che vanno benissimo sia in FM che col modulo frsky a 2.4gh.
però desidero cambiare radio per 3 motivi:
- le mie radio sono vecchie per cui aumenta il rischio di guasti
- mi piacerebbe poter usare la telemetria (soprattutto il gps e l'altimetro perchè amo i veleggiatori)
- con l'età sia la vista che i riflessi peggiorano, per cui vorrei un fail safe di nuova generazione

apro questa discussione perchè sono totalmente ignorante con le nuove tecnologie e radio, per cui desideravo vostri pareri e consigli, soprattutto da parte degli esperti in radio rc

i miei requisiti:
- marca, venendo da due JR superaffidabili, desidero restare su marche affidabili come le mie vecchie JR
- potenza sufficiente per gestire i veleggiatori e gli oldtimer che spesso volano molto lontano (2.4 o 900 ?)

- da 12 a 16 canali (anche se dubito di usarne più di 8)

- software molto intuitivo, alla portata degli ignoranti digitali come me

- se è possibile software in italiano
- possibilità di acquistare anche riceventi di altre marche più economiche per modellini da battaglia
- budget: non ho problemi, ma neanche ho voglia di sprecare soldi per tecnologie inutili (non mi serve una formula 1 ma una berlina affidabile e sicura come la Volvo o la Mercedes)

spero di essere stato chiaro e che qualcuno mi legga

rinnovo i saluti a tutti
Bruno
Provengo anch'io da JR.....
Ora uso Jeti e sul sito dell'importatore italiano, ad uso dei clienti, potrai trovare la traduzione in italiano delle istruzioni di tutti i prodotti Jeti.......oltre a molti tutorial sull'uso dei vari materiali.......

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando