Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 20, 12:01   #2 (permalink)  Top
fabrizio67
User
 
Data registr.: 31-08-2006
Messaggi: 155
Taranis Q x7

Citazione:
Originalmente inviato da mauri1645 Visualizza messaggio
Vorrei acquistare la radio menzionata nel titolo per entrare nel mondo open tx..feedback?volendo usare rx jeti tramite modulo ad hoc potrebbero riscontrarsi problemi di piena compatibilità per la telemetria?le riceventi frsky sono affidabili?
grazie per i contributi
Maurizio
Ciao
io uso la Qx7 da oltre un anno. L'ho acquistata su hobbyking assieme ad un paio di riceventi sempre frsky. All'inizio OpenTx è un po' ostico da programmare: è vero che su Youtube vi sono molti tutorial, ma si riferiscono più al mondo dei droni, che io non frequento, praticando solo aeromodellismo.
Ho imparato la programmazione e oggi mi trovo bene, mai avuto un problema. La telemetria funziona bene ma ti posso dire solo per riceventi Frsky.
Attento che il protocollo "access" funziona solo con frsky, sembra l'abbiano lanciato apposta per escludere la compatibilità con altre marche. La mia radio è "accst"
Se vuoi usare le rx jeti ti consiglierei una radio multiprotocollo, come la radiomaster TX 16S o il suo clone Radioking: hanno pure un ottimo manuale di istruzioni per OpenTx. Lo trovi in formato Pdf su banggood, così puoi leggerlo prima di fare l'acquisto.
Controlla la compatibilità con il protocollo jeti.
Sia Radiomaster, sia Radioking le trovi a prezzi stracciati su Banggood.
Secondo me la jumper t 18 ultimo modello è da evitare perchè è dedicata al mondo FPV long range, funziona a 900 Mhz. La Jumper costa meno e lavora a 2,4 Ghz.
Spero di esserti stato utile.
Buonio voli.
Fabrizio
fabrizio67 non è collegato   Rispondi citando