Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 20, 21:13   #2 (permalink)  Top
Clabe
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.282
Citazione:
Originalmente inviato da hansel Visualizza messaggio
Salve, sono un principiante per cui ho piantato il modello piegando l'albero del motore Freewing 3130-1200kV Brushless Outrunner, nessun problema e grazie a questo forum ho rifatto l'albero, funzionava tutto ma dopo due voli il motore si è bloccato e smontandolo si sono scollati quasi tutti i magneti, ho provato a rincollarli e a rimontare il tutto, risultato: dando gas il motore stenta a partire ma poi parte al contrario eppure i cavi li avevo segnati e quindi rimessi come erano.
Mi sorge un dubbio e lo domando agli esperti, i magneti hanno una polarità per cui vanno montati in un certo modo? grazie e saluti Enzo
Esatto!!! I magneti sono polarizzati e vanno alternati +-+-+-+-
Per trovare la polaritá basta rimediare un qualsiasi magnete anche piccolo ed incollarlo su un bastoncino. Appoggi il primo magnete e magari il magnetino si respinge; in quello a fianco si deve attrarre e cosi via. Comunque prima di scollarli controllali con il sistema suddetto magari sei stato fortunato e nel caso basta che inverti due fili tra motore e regolatore. Tranquillo che non si brucia nulla!
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando