Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 maggio 07, 14:55   #6 (permalink)  Top
mucchino
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
ditemi una cosa:
prima di questo modello ho realizzato un reflex v2 a tavoletta come esperimento.
vi mostro la foto, il modello è smembrato di tutta l' elettronica. Dopo un incidente ho deciso di smontargli tutto. Verrà sostituito da quello che sto costruendo. RIP



L' ala non era esattamente come quella del modello originale.
La porzione di alettone era circa mezza ala, e aveva degli stabilizzatori alle estremità delle ali.
Comunque dopo varie prove avevo posto il baricentro del modello praticamente a mezza ala. Proprio dove cominciavano a muoversi gli alettoni.
Con quella configurazione il modello risultava molto molto stabile nel volo lento, buonissimo hovering ecc....
Forse era un pò cabrato in velocità, comunque questo genere di aerei non sono fatti per la velocità.
Il volo a coltello veniva schifosamente male perchè la coda torceva troppo, non si riusciva a tenerlo dritto. Forse era un pò pesantino.
La cofigurazione era: Himax 200W, regolatore ECO 25, ricevente Graupner 8 canali, quella compresa con la radio Graupner MX 16s. Era l' unica ricevente che avevo a disposizione in quel momento. 4 servi HS55 eflite. In tutto 420 grammi. Forse troppo per un modello a tavoletta.
E' per questo che ho deciso di realizzarlo con una struttura a ordinate e con profilo.
Comunque quello che volevo chiedere è questo:

secondo voi il baricentro del modello a ordinate andrà posto nello stesso punto del modello a tavoletta?
La geometria del modello è praticamente invariata, a parte qualche dettaglio.
Ditemi.

Ultima modifica di mucchino : 30 agosto 08 alle ore 15:09
mucchino non è collegato   Rispondi citando