Citazione:
|
Originalmente inviato da gianf Dovrebbero per altro obbligare i negozianti a riprendere indietro quelle vecchie, esaurite o danneggiate così come mi pare avvenga per le batterie dell'auto.
Ciao |
In effetti Gianf lo smaltimento di queste batterie è un problema. Accanto alla mia ditta esiste una fabbrica di batterie per autotrazione. Quando compri da loro una batteria, sulla spesa è già compreso un contributo allo smaltimento. Se porti la vecchia batteria te lo scalano. (?? incomprensibile meccanismo.. in pratica le vecchie batterie non vengono portate e buttate chissà dove). ho chiesto al proprietario (un amico) cosa ne pensava se gli portavo un quintale di vecchie LIPO. La risposta originale te la risparmio... si è rifiutato perchè avrebbe bisogno di uno spazio specifico per accumularle e non solo impermeabile (come la attuale normativa prevede) ma anche a prova di incendio eheh
Perchè non facciamo tutti una piccola prova? ogni volta che compriamo una LIPO da un distributore nazionale chiediamo dove poterla smaltire quando non più funzionante...