Discussione: LIPO fuorilegge?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 maggio 07, 15:43   #10 (permalink)  Top
Emidio
User

L'avatar di Emidio

Data registr.: 07-03-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da gianf
Dovrebbero per altro obbligare i negozianti a riprendere indietro quelle vecchie, esaurite o danneggiate così come mi pare avvenga per le batterie dell'auto.

Ciao
In effetti Gianf lo smaltimento di queste batterie è un problema. Accanto alla mia ditta esiste una fabbrica di batterie per autotrazione. Quando compri da loro una batteria, sulla spesa è già compreso un contributo allo smaltimento. Se porti la vecchia batteria te lo scalano. (?? incomprensibile meccanismo.. in pratica le vecchie batterie non vengono portate e buttate chissà dove). ho chiesto al proprietario (un amico) cosa ne pensava se gli portavo un quintale di vecchie LIPO. La risposta originale te la risparmio... si è rifiutato perchè avrebbe bisogno di uno spazio specifico per accumularle e non solo impermeabile (come la attuale normativa prevede) ma anche a prova di incendio eheh
Perchè non facciamo tutti una piccola prova? ogni volta che compriamo una LIPO da un distributore nazionale chiediamo dove poterla smaltire quando non più funzionante...
Emidio non è collegato   Rispondi citando