Discussione: Brushless genius cp
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Vecchio 20 novembre 20, 16:00   #2 (permalink)  Top
Mastertone
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Originalmente inviato da alex92005 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti. In passato qualcuno di voi l'ha montata?
Nel recente passato, sì.

Non troppi mesi fa mi sono comprato a prezzo scontatissimo un Genius CP (2ª generazione (delle tre prodotte, la prima a protocollo Devo ma con ancora sulla ricevente i due commutatori - da non confondere col Genius CP V2).

Già preparazione della coda e studio del piazzamento del doppio ESC richiedono tempo, pazienza, fine manualità ed un pizzico d'ingegno poiché ispirarsi alle illustrazioni del modello senza capottina con impianto installato, come si possono reperire a corredo della quantità di pagine promozionali ormai scadute ed ancora visualizzabili, non porta a grandi risultati. Tuattavia l'installazione semifissa è possibile contenendo al minimo l'ingombro. C'è da ripensare tutta la geometria dell'elettronica, dal minimo decentramento richiesto dalla ricevente sul suo piattello al riprogettare il percorso dei cavi approfittando di qualunque angolo di telaio per poter fissare, assicurare e nascondere. L'asticciola in carbonio che attraversa la squadretta di fissaggio dei servi posteriori, a cui si agganciano i gommini della capottina, va allungata e spessorata "a scaletta" con tubo termorestringente di minuscolo calibro onde poter essere rimossa alla bisogna per la manutenzione ed assicurare che le fiancate della cappottina siano tenute divaricate quel tanto da lasciare adeguata 'aria' a sinistra del motore e a destra del voluminoso doppio ESC. È beninteso possibile mantenere il cablaggio originale senza che occorra accorciare o eliminare i connettori, né invadere lo spazio sopra la ricevente (come molti fanno, con lo scotto di lasciare tracce di biadesivo ingrommito sui suoi componenti e rendere quasi impossibile accedere a connettori, trimmer e commutatori. Tra l'altro con la soluzione che ho trovato si mantiene la reversibilità alle condizioni di fabbrica. Da fuori, oltre ovviamente all'area del palino di coda, a capottina installata l'unico indizio della motorizzazione spinta col kit Walkera sfruttando il cablaggio da me ricavato è la stessa capottina, che dà all'elicottero un aspetto più... in carne del corrispettivo modello di serie.

Prossimamente un rapportino illustrato circa i progressi: taratura, centraggio e prove di volo.
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