Discussione: uccelli
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 novembre 20, 18:47   #18 (permalink)  Top
Freelancer
User

L'avatar di Freelancer

Data registr.: 01-05-2019
Buonigorno a tuti. Riprendo questa discussione in quanto ho quasi completato la costruzione del " Bercajo " modello riproducente un gabbiano presentato a giugno 1988 sulla rivista Ecomodel da un disegno di Bernardo Carratalà, lo stesso l'ho riportato a CAD, per la gestione delle misure e vari angoli, ed adesso stà prendendo forma.
Per non incorrere in problemi di copyright, l'ho chiamato Albatros, ma in sostanza è lo stesso modello. Ho solo apportato alcune modifiche in quanto il lockdown, no mi permetteva l'approviggionamento di materiali, per cui ho utilizzato in primis, quanto avevo in casa, in secundis....(si puo dire?) non avendo il progetto originale mi sono adeguato. infatti le ali non sono centinate, ma in polistirolo, e varie soluzioni strutturali e funzionali, le ho decise in corso d'opera.
Se a qualcuno può far piacere, allego il file dwg, facendo però notare che non è un progetto vero e proprio (stile Cornia) ma semplicemente una bozza per poter realizzare il più possibile con semplicità. Nel File ci sono anche le dime per il taglio del polistirolo, poi essendo modellisti anche Voi (sicuramente più di me), deciderete voi come operare.
Buon lavoro.
fatemi sapere

ps il CG l'ho verificato con il programma CMA, e risulta +/- dove segnato, ma verificate lo stesso

Ultima modifica di Freelancer : 30 gennaio 23 alle ore 22:53
Freelancer non è collegato   Rispondi citando