Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 novembre 20, 22:33   #10 (permalink)  Top
brigher
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Il problema è che il Webra lo comprerei usato senza nessuna informazione se non che "sembra in ottimo stato". Io valuterei anche un OS nuovo della produzione recente ma forse non sarebbe per nulla adatto. Che ne direste di un oggetto così che, perlomeno, sarebbe nuovo:
https://www.westonuk.co.uk/West52t2-...And-Manifold-/

Ho trovato anche un supertigre serie X ma con scarico posteriore, avrei preferito lo scarico laterale per il mach1.

PS. ho un ASP .61 sullo scaffale che è un bijou ma non lo vedo molto adatto.
Sarò di parte, ma io vedrei bene un OS a scarico posteriore (...a parte il 61 Hanno Special il cui costo è proibitivo), sono fra i motori più potenti e regolari dell'intera produzione motoristica degli anni '80-'90. Ad es il 61RF sarebbe l'ideale per un F3A Vintage, la maggior parte degli esemplari sono dotati di pompa, si tratta di un motore a corsa lunga quindi dotato di maggiore coppia ed in grado di trascinare eliche con notevole passo. Con le medesime caratteristiche geometriche ma a scarico laterale c'è il 61SF, ovviamente tutti usati o simil nuovi, da prendere su aste ebay o a compralo subito (soprattutto su DE e USA). Alcuni esempi di 61SF a scarico laterale visti adesso su ebay:

https://www.ebay.it/itm/OS-Max-SF-61...r/254776002717

https://www.ebay.it/itm/OS-61-SF-ABC...1/293808942468

Ovviamente come tutti i motori presi su ebay c'è da prestare molta attenzione innanzitutto alla serietà degli inserzionisti, poi alle foto e alla descrizione del motore, magari integrata con domande mirate al venditore ed infine trarre le proprie conclusioni, sperando poi che il prezzo a cui si conclude l'asta rimanga entri i limiti prestabiliti.

Personalmente in tempi passati acquistai così decine e decine di motori. Non dico che furono tutti degli ottimi acquisti, però posso dire che nella quasi totalità rispettarono le mie aspettative.
brigher non è collegato   Rispondi citando