Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 20, 12:19   #7 (permalink)  Top
nicolap
User
 
L'avatar di nicolap
 
Data registr.: 02-10-2019
Residenza: Orvieto
Messaggi: 293
Citazione:
Originalmente inviato da _Antonio_ Visualizza messaggio
Infatti credo che solo chi ne mastica bene di elettronica potrebbe comporre un sistema di maglie di questo genere. Il mio era un inizio, di certo non sono qui per disegnare circuiti e ne tantomeno venderli, quindi immagino che chi fosse interessato a questa cosa ne capisca almeno un po, e poi qualsiasi bravo elettronico prima di inserire un componente in un circuito che sia questo o altro dovrebbe prima sapere dove metter mano e conoscere i componenti e sapere cosa si vuol ottenere da essi. Quindi se si è solo un lettore inesperto meglio cambiare post.

(Non so se sono stato chiaro ma per rendere le cose più facili ho optato per questo circuito che puó essere studiato da esperti del settore come me. Un progettista non ti dice come fare ma ti da un input, ecco io ho dato un input)



Posso chiederti come mai non sei d’accordo sull’aletta di raffreddamento e sui condensatori?



_Antonio_
I condensatori ceramici sono quelli che effettivamente andrebbero messi più vicini possibile al componente come filtro per eventuali frequenze parassite mentre quelli elettrolitici di solito si usano per il livellamento della tensione in ingresso e uscita
L'aletta di raffreddamento, come detto in precedenza, va calcolata in base alla corrente in uscita e la tensione in ingresso.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
nicolap non è collegato   Rispondi citando