Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 20, 11:52   #6 (permalink)  Top
_Antonio_
User
 
Data registr.: 22-10-2020
Residenza: Salerno
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da nicolap Visualizza messaggio
Per il diodo di protezione intendevo contro l'inversione di polarità (opzionale se vuoi) ma in generale non sono molto d'accordo su alcuni dettagli tipo i condensatori o l'aletta di raffreddamento. In qualsiasi caso quello che volevo dire io, e che non avevi specificato in precedenza, è che se non sei pratico di elettronica risulta difficile anche solo leggere i datasheet (ad esempio le temperature di lavoro che, senza un adeguato dissipatore, possono raggiungere valori elevati). Detto questo voglio precisare che la mia non voleva essere una critica. Ognuno è libero di pensarla come vuole ma è giusto che i lettori sappiano che non basta collegare 3 componenti per ottenere un valido sostituto al bec.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Infatti credo che solo chi ne mastica bene di elettronica potrebbe comporre un sistema di maglie di questo genere. Il mio era un inizio, di certo non sono qui per disegnare circuiti e ne tantomeno venderli, quindi immagino che chi fosse interessato a questa cosa ne capisca almeno un po, e poi qualsiasi bravo elettronico prima di inserire un componente in un circuito che sia questo o altro dovrebbe prima sapere dove metter mano e conoscere i componenti e sapere cosa si vuol ottenere da essi. Quindi se si è solo un lettore inesperto meglio cambiare post.
(Non so se sono stato chiaro ma per rendere le cose più facili ho optato per questo circuito che puó essere studiato da esperti del settore come me. Un progettista non ti dice come fare ma ti da un input, ecco io ho dato un input)

Posso chiederti come mai non sei d’accordo sull’aletta di raffreddamento e sui condensatori?

_Antonio_
_Antonio_ non è collegato   Rispondi citando