Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 novembre 20, 01:09   #52 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Si vero! pero' se tocchi le ali in estate,sotto il sole, dopo un poco, sono panelli solari! Non so quanto bene faccia alla resina ecc, ad esempio, le incollature con uhu plus con il calore diventano molli, poi per la pinna, sarebbe bello,sapendo la lingua, incontrare di persona Schambeck e discutere del perchè della vita breve della pinna, ripeto è un mercato particolare e costoso e sicuramente ci marcia sopra
Ci marciano sopra... probabile. Oggi sono stato preso da trip e ho estratto dal cassone un robo datatello, un kit di Hanel del 1986, l'SB 11 da 4,4 metri.

Insomma, direi che sta ancora assieme e la fuso che era rifinita in uno splendido gelcoat bianco... è ancora quasi come allora, dopo 34 anni.







Quello che non è affatto come allora è l'econocote bianco della ali: sotto è circa bianco appena ingiallito, ma sopra è giallissimo e si vede bene dove ci sono i rattoppi fatti con lo stesso econocote bianco dopo un incidente (rimasto agganciato al cavo di traino che si era avvolto su un'ala) nel 1994.
E' da più di 20 anni che non vola, ma tra l'87 e il 95 l'ho usato parecchio, infatti l'econocote dei rattoppi ha visto luce solo per un anno prima di finire riparato nella cassa di trasporto e non ha cambiato colore coem quello originale del 1986.

Stavo pensando di festeggiare il lockdown e relativa fine... mettendogli il motore in punta per farlo rivolare quando potremo "uscire"... Sarà sicuramente scaduto ma credo possa volare ancora
claudio v non è collegato   Rispondi citando