Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 20, 11:09   #2 (permalink)  Top
fcvikings
User
 
L'avatar di fcvikings
 
Data registr.: 01-08-2011
Residenza: Poschiavo
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da zingaro Visualizza messaggio
Salve a tutti, mi capita un problemino che non sono ancora riuscito a risolvere al mio 600: in pratica, a fine volo, succede che comincia a vibrare tutto l'ely, un rollìo, che non capisco da cosa possa dipendere. All'inizio del volo, come a metà volo, è perfetto, poi alla fine invece comincia questa vibrazione. Ho già escluso tutti i problemi di meccanica, da cosa puo' dipendere? Ho pensato, non utilizzando batteria supplementare per la ricevente, che possa dipendere da una scarsa tensione che arriva ai servi a fine carica e li fa vibrare trasmettendo la vibrazione a tutto l'ely? O cosa?
Più che la scarsa tensione ai servi potrebbe essere la scarsa tensione al motore.

A me con un vecchio 550 succedeva la stessa cosa, non avendo il governor volavo con una "curva" gas piatta regolata ad occhio per avere un determinato numero di giri.
Verso fine volo, con la batteria scarica, mantenendo la stessa curva piatta i giri tendevano a calare innescando strane "vibrazione".
Io avevo risolto con una seconda "curva" piatta leggermente più alta che utilizzavo per guadagnare qualche giro in più ed eliminare i fastidiosi movimenti.

Facendo comunque molta attenzione a non scaricare troppo la batteria.

Nel mio caso caso però io volo con giri tendenzialmente bassi.

Tu che tipo di volo fai?
Usi un regolatore con governor o imposti la curva sulla radio?
Dopo quanti minuti di volo si presenta il problema?
__________________
TREX 450 EC135 HB-ZEF / TREX 450 AS350 F-GTTB / TREX 450 Starflex AS350 RedBull
TREX 550 V2 DFC / TREX 550X
TREX 700L AW109 HB-ZRR / TREX 700E LAMA VARIO
fcvikings non è collegato   Rispondi citando