Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 20, 23:19   #10 (permalink)  Top
Milione
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.810
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Saggio proposito!

Lascia perdere il litio. Le batterie al litio hanno il GROSSO problema che se scendono sotto un certo livello di carica diventano nervose, si gonfiano e possono prendere fuoco con violenza: necessitano infatti di una scheda speciale che controlli lo stato di carica. Se ci sai fare non è nulla di spaziale, se non ci sai fare lascia perdere.

Visto che il tuo problema sembra essere soltanto l'autonomia, puoi fare quello che ti pare aumentando l'amperaggio, cioè mettendo batterie al piombo con lo stesso voltaggio ma più capaci (e quindi, probabilmente, più ingombranti). Tutte le altre soluzioni che trovi in Rete LASCIALE PERDERE, dato che le devi mettere sotto le chiappe di un bimbo di 5 anni.

Se ci sai fare con la meccanica e la saldatrice, compra un decespugliatore e col motore e un po' di tubi gli costruisci un go-kart, che la frizione ce l'hai gratis...

Oppure considera questo

No dai...se le litio in questione montano un bms grossi pericoli non c e ne sono.alla centralina gliene frega nulla della chimica utilizzata,basta stare nel voltaggio previsto.cmq per aumentare l autonomia basta prendere delle batterie da più ampere..se ci stanno fisicamente..però dovrai fare i conti con tempi di ricarica più lunghi..oppure,se sceglie litio(che poi litio...lipo?li-ion?lifepo?)serve pure il caricabatterie adatto.piu eventuale cicalino di allarme.(però bisogna istruire il bimbo..quando suona scendi o ti bruciano le chiappe).
Con batterie provviste di circuito di protezione sti problemi non dovrebbero esserci.da valutare pure i costi
..quanto userà ancora la Jeep?
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando