Discussione: Scelta profilo tip
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 20, 01:10   #20 (permalink)  Top
Manubrio
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 22-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Come gia' accennavo prima, questa roba e' trita e ritrita da decenni per chi si fosse relazionato con TWITT, di cui consiglio a tutti di buttare l'occhio (..non so pero' se esercitano ancora...), almeno per il 'notiziario'.
Parlasi di associazione devota allo studio di mezzi volanti tutt'ala/senzacoda, a cui erano iscritti personagi di ogni formazione e ceto sociale (Al Bowers era tra i fondatori, mi sembra..o comunque tra i piu' attivi partecipanti)
Lo spessore tecnico degli associati medio alto...ma la questione e' che l'attivita' era costituita da incontri che si verificavano regolarmente (vere e proprie conferenze o comunque dove si interloquiva di argomenti all'ordine del giorno sempre legati al volo e alle ali volanti) spesso con ospiti di tutto rispetto
(ad es Paul MacCready..............)
Diciamo che tutto l'archivio che dovessero avere, avrebbe valore incalcolabile per l'appassionato di ali volanti...ma e' nulla in confronto al poter partecipare agli eventi...
(..o all'aver potuto...)
...Ma bisogna(va) essere californiani...
Poi arriva la NASA..o meglio la NASA arriva dopo...
(..ma occhio...che trattasi di amministrazione....)

La questione della distribuzione a campana della portanza, pero' risale ai fratelli Horten...
Tutto da li nasce...la gente di sopra, riguardo questo argomento, scimmiotta gli Horten...
Cosa ti avevo detto? gran coglioni questi della nasa, scoprono sempre l'acqua calda.

E' comunque sempre intressante apprendere che c'è chi già sa tutto,siccome si usa la distribuzione a campana fin dai fratlli Horten e ancora da prima, ciò che viene dopo è tutto uno scimmiottare. Perchè continuare a studiare i senza coda, se si sa già tutto?

il B2 però ancora usa gli aerofreni per virare. Si vede che trito e ritrito il recente studio della NASA forse non è, e che i costruttori del B2, al contrario tuo, non sapevano ciò che la NASA ha brevettato poco fa, validato da studi recenti, cioè un'ala volante con il proverse yaw con il tip che accelera invece di frenare, il che elimina la necessitò di uso degli aerofreni sull'ala opposta,come quelli a libro del B2. I vantaggi della nuova ala volante, o meglio del suo concetto, non sono tutti li, te ne sarai reso conto leggendo la documentazione. L'hai ltta? No eh? Comunque hai ragione su un fatto, che lo stesso bowers riconosce: il segreto che porta alla soluzione era in un foglio di Prandtl che fu ignorato e dimenticato da tutti. Non Horten: Prandtl.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando