Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 20, 14:22   #29 (permalink)  Top
giocavik
User

L'avatar di giocavik

Data registr.: 14-02-2006
Speriamo che sia il voler mostrare di aver capito che i clienti rimanevano perplessi e dimostrare di voler migliorare...(..anche pche' ne ho una anch'io, presa una usata, ma mai mandata in volo...solo provata a terra per vedere se andava.....)
...Oppure si sono resi conto che il laboratorio che combinava le magagne non era affidabile e hanno delegato a qcun'altro...

Citazione:
Originalmente inviato da Hunter_Luca Visualizza messaggio
Ieri, mio malgrado, ho avuto modo di provato la tecnologia SAFE ed il tasto PANIC!
Insomma stavo facendo un semplice Immelmann, quando al momento del mezzo tonneau perdo il controllo del modello. Sapere quella situazione in cui non capisci più in quale assetto stai volando. Ecco!!!
Il modello inizia una picchiata con avvitamento e a tutto motore e perdo 50,60, 70metri in pochi secondi.... Oramai ero rassegnato, il modello era oramai a 10 metri da terra e allora mi ricordo di avere un'ultima chance, il tasto PANIC correttamente impostato sulla mi radio Spektrum. Con le dita che mi tremavano faccio fatica a trovarlo e a soli tre metri da terra riesco a schiacciarlo.....
Il miracolo: in meno di mezzo secondo l'aereo è in assetto orizzontale a tre metri da terra, riprendo quota e tiro un sospiro di sollievo. Atterro e ringrazio la Spektrum per questa tecnologia.
Ok tutto, ma la lezione fondamentale, da tenere sempre a mente, e' che appena vedi qcosa che non torna nel modello o nell'assetto, bisogna tenersi pronti a togliere motore...e se il muso solo comincia a pensare di puntare verso terra, quando non si e' convinti di avere il controllo, va assolutamente tolto motore, (o portato al minimo, se glow..)
Questo e' il passo fondamentale tra modello riparabile o da buttare...o modello salvato piuttosto che buca per terra...

(..varrebbe anche su quelli veri...ma, guardando i documentari sui disastri aerei...pare che la meta' delle volte che son venuti giu'...lo fanno a motore pieno o non al minimo o ridotto inutilmente in ritardo...)
giocavik non è collegato   Rispondi citando