| Quando Spektrum SAFE ti salva il modello
Quando si tocca il tasto radio... all’aeromodellista sale la pressione. [emoji28] La mia esperienza con Spektrum devo dire che è stata positiva, quattro anni fa con un Conscendo e la Dx4 venduta in kit il mio primo volo, il tasto Panic era il mio preferito, ne ho abusato, però potevo volare da solo senza stressare un socio con i doppi comandi. Finito l’apprendistato ho acquistato una DX9 che utilizzo ancora oggi con soddisfazione. Spektrum ultimamente sta mettendo in commercio delle nuove riceventi a 6/8 canali con telemetria e variometro incorporato, finalmente con l’inserimento delle spinette orizzontale e antenne lunghe collegate tramite pin, quindi sostituibili, il segnale è valido anche senza utilizzare i satelliti, ma se si vuole è possibile tramite SRXL2 collegare un’altra ricevente molto piccola e infilarla con un prolunga anche nella coda dell’aereo, ci sono sia con antenne esterne che con un nuovo sistema senza antenne molto valido, sono anche disponibili due riceventi 4/6 canali, non avere antenne da gestire è fantastico e se qualcuno ha dubbi sulla tenuta del segnale vi posso assicurare che sono meglio di quelle vecchie con antenne esterne a L. Quello che ho odiato fino ad ora erano proprio le riceventi tipo AR8010T a grattacielo con satelliti da collegare, che tra l’altro ti vendevano con una prolunga ridicola di 10 cm se volevi la sicurezza dovevi acquistare altri satelliti e prolunghe che costano un follia, troppo grosse per inserirle in alcuni alianti con la fusoliera stretta.
|