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Vecchio 25 ottobre 20, 19:06   #9 (permalink)  Top
Giggi71
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Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Se invece della pinna retrattile, che a mio parere genera solo tanti casini e problemi, ti dovessi orientare su un sistema FES, spenderesti molto meno, divertendoti di più. Anche in Abruzzo a poca distanza da te troveresti quel che cerchi . In un caso o nell' altro è d' obbligo una pista in erba perfetta o, ovviamente, in asfalto.

Ciao
casini e problemi di che tipo...?
Un accorgimento penso fondamentale è quello di montare il carrello in una posizione leggermente più avanzata rispetto a quella data dalla posizione dei portelli che in alcune fusoliere sono già evidenziati per il taglio. Questo eviterebbe di abbassare il muso mentre al motore viene data tutta potenza. E una cosa che ho notato in alcuni video di modelli motorizzati con pinna o ventole elettriche.
Purtroppo il sistema motore in punta in una riproduzione proprio non riesco a vederlo e apprezzarlo su un mio probabile modello, anche se ho visto la sua efficacia in decolli cortissimi e sicuramente meno costoso di una pinna motore.
Io sono da sempre stato attratto dalle linee pulite e filanti di un aliante senza elica...lo so anche in quelli reali ormai si sta andando verso quel sistema...ma se proprio devo motorizzare un modello da riproduzione sono per la pinna a scomparsa.
Vediamo cosa riesco a trovare o devo andare sul nuovo...

Domanda:
Pinna motore Graupner UP&GO 2 cod. 6098 (x alianti 6m 14 kg)
Trovata Nuova ad un ottimo prezzo... qualcuno sa dirmi qualcosa in più?
in caso apro altra discussione
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