Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 20, 09:51   #15 (permalink)  Top
chetto1965
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
Cosa che pero' rende insicuro il venditore. purtroppo la fregatura sta' dietro l angolo, anche con il bonifico, insomma comprare in internet da un privato che non si conosce e' sempre rischioso.
in più, chitruffa el organizzato, per quanto tu controlli qualcosa ti sfugge, inoltre i provider non aiutano. Esempio market place, se tu segnali una truffa, non prendono provvedimenti, su subito cassano l utente, ma non ce' controllo.
Infatti a nessuno frega nulla degli utenti a cui vengono rubati i soldi.
A me è successo inizio anno scorso, 130€ che bruciano ancora adesso... il tipo è stato bravo (non sono proprio uno sprovveduto delle compravendite tra privati) ed alla fine mi ha spedito dei pezzi di scarto di macchine da caffè invece di un'auto radiocomandata... sostenendo poi che ero io il truffatore e che avevo fatto sparire il modello!
Non fosse stato a quasi 1000km da casa mia avrei preso l'auto per andare a fargli vedere dove poteva mettersi i resti delle macchine da caffè...

L'unico sito che conosco che ha fatto qualcosa è Leboncoin... ma purtroppo non accetta inserizioni se non provenienti dalla Francia... mentre puoi acquistare da tutta EU.

In pratica quando paghi il materiale i soldi non finiscono subito nelle tasche del venditore ma rimangono in gestione al sito e finché il compratore non dichiara che è tutto ok essi non vengono sbloccati. Altrimenti se qualcosa è ko si apre controversia.

Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando