Citazione:
Originalmente inviato da navigator2348 ti ringrazio, in sostanza per conferma di aver capito bene nello stesso calcolo con 30C avrei una batteria che si scarica completamente in 30Wh/960W=0,031 ore.
quindi la batteria mi permetterebbe di più? seconda domanda la batteria emana da 50C emana 1600W a prescindere dalla richiesta del motore? grazie
grazie per la risposta, sarebbe bello sapere effettivamente quanto richiede il motore del conscendo, ma non trovo nulla in rete |
No, il valore C ti dice solo quanto è robusta la batteria (in teoria) cioè quanta potenza può darti senza rovinarsi.
La potenza erogata dipende in ordine di importanza da : il numero di celle, il motore, il carico (l’elica in questo caso) e la resistenza interna della batteria (che potrebbe essere inversamente proporzionale al valore C, ma non è detto).
I C non influenzano affatto la durata del volo, ma influenzano la durata nel tempo della batteria quando usata a correnti alte ( cioè quante volte potrai ricaricarla prima che perda prestazioni).
Ora, dal tuo punto di vista, i C sono davvero poco importanti, di fatto non sono altro che un numero di marketing, non una grandezza realmente misurabile e certamente non una unità di misura.
Molto spesso batterie da 25C di marchi buoni sono migliori delle 50C cinesi.
Tipicamente: più grande il valore C di scarica, più pesante la batteria a pari capacità. Negli aerei spesso il peso è più importante che la corrente massima erogabile.
Nel tuo caso gli assorbimenti dovrebbero essere abbastanza contenuti e qualsiasi batteria andrà bene.
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