Discussione: Parametro "C" batteria
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 ottobre 20, 17:10   #5 (permalink)  Top
marcodef
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da navigator2348 Visualizza messaggio
ti ringrazio, in sostanza per conferma di aver capito bene nello stesso calcolo con 30C avrei una batteria che si scarica completamente in 30Wh/960W=0,031 ore.
quindi la batteria mi permetterebbe di più? seconda domanda la batteria emana da 50C emana 1600W a prescindere dalla richiesta del motore? grazie



grazie per la risposta, sarebbe bello sapere effettivamente quanto richiede il motore del conscendo, ma non trovo nulla in rete

No, il valore C ti dice solo quanto è robusta la batteria (in teoria) cioè quanta potenza può darti senza rovinarsi.

La potenza erogata dipende in ordine di importanza da : il numero di celle, il motore, il carico (l’elica in questo caso) e la resistenza interna della batteria (che potrebbe essere inversamente proporzionale al valore C, ma non è detto).

I C non influenzano affatto la durata del volo, ma influenzano la durata nel tempo della batteria quando usata a correnti alte ( cioè quante volte potrai ricaricarla prima che perda prestazioni).

Ora, dal tuo punto di vista, i C sono davvero poco importanti, di fatto non sono altro che un numero di marketing, non una grandezza realmente misurabile e certamente non una unità di misura.
Molto spesso batterie da 25C di marchi buoni sono migliori delle 50C cinesi.

Tipicamente: più grande il valore C di scarica, più pesante la batteria a pari capacità. Negli aerei spesso il peso è più importante che la corrente massima erogabile.

Nel tuo caso gli assorbimenti dovrebbero essere abbastanza contenuti e qualsiasi batteria andrà bene.


Sent from my iPhone using Tapatalk
marcodef non è collegato   Rispondi citando