Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 20, 18:10   #11 (permalink)  Top
Flower69
User

L'avatar di Flower69

Data registr.: 02-12-2018
Citazione:
Originalmente inviato da navigator2348 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi sono da poco avvicinato all'aero modellismo sulla scia di un amico un po' più esperto di me.

é iniziato tutto con un suo regalo, un pitts s1 e-flite da 43 cm, impossibile da gestire per me, ed anche per l'amico , dopo un po di tentativi di volo e qualche caduta seppur su erba abbiamo deciso di metterlo da parte per un futuro.

Ho acquistato poi un giocattolino un a800 da bangood, ho imparato così a muovermi ma ora vorrei passare a qualcosa di più concreto.

Mi piace molto l'idea dell'aliante, sentire il vento e sfruttarne i moti, tuttavia vedo anche che quando ho potenza del motore qualche banale "acrobazia" non mi dispiace, per questo pensavo ad un Concescendo evolution con una dx6e che ha anche la safe mode, però ecco volevo anche un parere degli esperti.

mi frenano un po le dimensioni, 1,5m, avrei preferito forse qualcosa di più piccolino.

Grazie a tutti per l'aiuto, buona serata

Ciao, il Conscendo è un ottimo modello per iniziare, i miei primi voli sono stati eseguiti con questo aliante, avevo preso la versione con la ricevente as3x e la funzione safe, per volare da solo senza avere la necessita di un istruttore con i doppi comandi. Quando ero in difficolta mi bastava premere il pulsante e si rimetteva livellato.
È ancora in cantina, sopravvissuto a un principiante quindi direi che non è affatto male. Non so cosa intendi per fare acro, se ti riferisci al fatto che possa fare loop, volo rovescio, tonneaux e qualche manovra base per iniziare va benissimo. Al limite una volta che le tue capacità migliorano prenderai un modello più prestante. Per iniziare secondo me gli alianti sono i modelli migliori, fai quota stacchi il motore e veleggi lentamente, hai tempo di pensare, la dimensione cm 150 di apertura alare è perfetto, più sono piccoli più è difficile gestirli, puoi valutare anche il Multiplex Easy glider. Gli aerei con carrello ad alta sono il passaggio successivo, impari il decollo e atterraggio in pista, a gestire il motore ed eventuali flap se presenti. Una volta raggiunto un buon livello di autonomia ti potrai sbizzarrire nelle scelte in base alle tue preferenze.
Flower69 non è collegato   Rispondi citando